Menu Chiudi

Vicini agli enoappassionati, tra degustazioni e acquisto vino online

Un enoappassionato è una persona che ama il vino di qualità. Non si tratta quindi semplicemente di consumare o bere del vino, ma di gustarlo, comprenderne le sfumature, studiarne gli abbinamenti, ricercare la qualità e scoprire le etichette che hanno fatto la storia del vino.

Montresor e gli enoappassionati

Quello degli Enoappassionati è oramai un movimento diffuso.
Il vino si conferma essere non solo uno dei prodotti made in Italy che trainano l’economia, ma anche simbolo di un nuovo tipo di turismo, quello appunto degli enoappassionati che ricercano quelle cantine in gradi di offrire l’esperienza della degustazione vini abbinata alla scoperta dei prodotti del territorio, in un nuovo modo di viaggiare tra le regioni italiane, con la possibilità di ricordare nel tempo ciò che hanno provato potendo rivivere le stesse emozioni anche attraverso l’acquisto dell’amato nettare su uno shop online.
Consapevoli dell’importanza di questo movimento, noi Cantine Montresor abbiamo preparato dei percorsi che includono la scoperta di prodotti tipici del territorio e la degustazione dei nostri vini, tra cui il nostro Amarone Valpolicella e aprendo inoltre un e-commerce per l’acquisto di vini online.

La passione riscoperta attraverso la degustazione dei nostri vini

La consapevolezza che vivere un’esperienza genera emozioni autentiche che durano nel tempo, ci ha portato a studiare una serie di percorsi in grado di soddisfare gli enoappassionati, permettendogli di scoprire le caratteristiche uniche delle nostre produzioni.

Degustazione vini Verona

Per noi di Montresor l’ospitalità, offrire un’esperienza sensoriale, è divenuta parte integrante della filosofia aziendale.
Per questo oltre alla visita della cantina dall’impianto di pigiatura e fermentazione, all’antico fruttaio per l’appassimento, alle cantine sotterranee per l’invecchiamento e l’affinamento dei grandi vini, abbiamo affiancato 3 percorsi di degustazione vini Verona:
Enoteca Montresor
Le Cru di Montresor
Il Rustego
Degustazioni guidate con abbinamenti dei vini a salumi e formaggi tipici del territorio veronese.
Ogni percorso permette all’enoappassionato di scoprire una parte specifica della nostra produzione, un viaggio attraverso il nostro territorio e la sua storia con un protagonista speciale in ognuno dei nostri percorsi; l’Amarone della Valpolicella DOCG.
L’Amarone Valpolicella è un vino speciale, di un intenso color rosso rubino, aromi misti di frutta e muschio ed un assaggio leggermente amarognolo in cui si ritrovano sentori di spezie, liquirizia e ciliegie mature.
Un vino unico, da meditazione che, come tutti i nostri vini, è possibile acquistare anche sul nostro shop online.

Vicini agli enoappassionati, tra degustazioni e shop online

Una degustazione dei nostri vini a Verona, vi farà vivere un’esperienza sensoriale, un viaggio nella storia e nella tradizione dei vini Montresor della Valpolicella.Un’esperienza da portare con sé e rivivere quando si vuole e in qualunque parte del mondo anche attraverso l’acquisto online.
Visitate quindi il nostro shop online e provate uno dei nostri percorsi, contattandoci per telefono o compilando il modulo che trovate a questa pagina.