Menu Chiudi
scoprire la valpolicella al museo montresor

Scoprire la Valpolicella in un Museo, solo da Montresor

Se sei un appassionato del buon vino e desideri immergerti nella storia e nella tradizione della Valpolicella, il nostro Museo del Vino Cantine Giacomo Montresor è il luogo ideale per vivere quest’esperienza unica.

Esplora la Valpolicella con noi

La visita alla Valpolicella è un viaggio attraverso la storia e i vini che ogni amante del buon vino desidera fare. Noi di Cantine Giacomo Montresor ti offriamo la possibilità di vivere questa esperienza attraverso la visita al nostro Museo del Vino situato a pochi minuti dal cuore storico di Verona. Qui, l’esperienza va oltre la semplice degustazione, offrendoti un’immersione completa nella cultura vinicola. Scopri il nostro virtual tour, clicca qui.

Il Museo del Vino: una retrospettiva storica

Il nostro Museo del Vino si apre con un percorso che rivela le radici profonde che legano Cantine Giacomo Montresor alla città di Verona.

Questa sezione è un viaggio nel tempo, in cui la storia della cantina si fonde con il patrimonio storico di Verona.

Eredità vitivinicola della Valpolicella: dal Novecento ai giorni nostri

La seconda sezione del museo è dedicata all’eredità vitivinicola.

Qui vecchie botti, tini, pigiatrici, aratri e altri strumenti agricoli ti trasporteranno indietro nel tempo, permettendoti di comprendere l’evoluzione del processo di produzione del vino dall’inizio del Novecento fino ai giorni nostri. Clicca qui.

Scopri un territorio unico – Museo del Vino a Verona

La terza sezione del nostro museo del vino a Verona, ti permetterà di scoprire la Valpolicella nella sua totalità.

Ti sarà svelato perché il clima, il terroir e le uve autoctone siano così fondamentali per la produzione di vino di alta qualità.

Potrai esplorare inoltre alcuni aspetti fondamentali sull’appassimento delle uve e sulla storia dell’Amarone della Valpolicella, il vino più rappresentativo della Valpolicella. Vuoi un’anticipazione? Clicca qui.

Cogli l’essenza della Valpolicella nel Museo del Vino a Verona

Infine, nella sala olfattiva potrai cogliere l’essenza stessa della Valpolicella immergendoti nelle sfumature aromatiche del nostro Amarone della Valpolicella Cantine Giacomo Montresor.

Scopri di più qui.

Programma la tua visita al Museo del Vino Cantine Giacomo Montresor

Pianifica ora la tua visita al Museo del Vino Cantine Giacomo Montresor, a pochi minuti dal centro storico di Verona.

La visita al museo è completamente gratuita ed è possibile programmarla tutti i giorni dalle 10:00 alle 18:00.

È inoltre possibile prenotare una visita guidata del museo che comprende anche una degustazione dei vini della cantina accompagnata da prodotti tipici del territorio.

Se desideri ulteriori informazioni, clicca qui.

Scopri quindi la Valpolicella con la sua storia, le tradizioni e il territorio, visitando il nostro Museo del Vino Cantine Giacomo Montresor.

Seguici inoltre attraverso i nostri canali social ufficiali Cantine Giacomo Montresor per rimanere aggiornato su tutte le novità.

Facebook

Instagram

YouTube