Menu Chiudi

Cantine Giacomo Montresor a Vinitaly 2024

Dal 14 al 17 aprile, Cantine Giacomo Montresor sarà presente a Verona alla 56° edizione di Vinitaly 2024 con una importante novità. Dopo diversi anni di partecipazione alla kermesse veronese con lo stand presso il padiglione 8 del Veneto, Montresor si presenta a Vinitaly 2024 con uno spazio rinnovato e si sposta al Padiglione 7 – Stand D7, in posizione strategica rispetto al passaggio di operatori e visitatori.

Un ampio spazio disposto su due piani ospita al piano terra la capogruppo Terre Cevico e le altre aziende del gruppo tra cui Cantine Giacomo Montresor. Al piano superiore, un unico open space, una sorta di lounge dedicata agli incontri con il trade e la stampa in un atmosfera rilassante e riservata.

 

Tante novità nel cuore della Valpolicella

Forte di un legame storico con la Valpolicella, Cantine Giacomo Montresor è interprete di questo territorio dal 1892, con una produzione d’eccellenza che ha saputo mantenere stretto il legame fra storia, tradizione e cultura.

Nella kermesse internazionale di Vinitaly 2024, Cantine Giacomo Montresor si racconta presentando a buyers internazionali, operatori e winelover le sue eccellenze enologiche, in primis l’Amarone Capitel della Crosara oltre alle novità dell’assortimento: la nuova annata dell’Amarone della Valpolicella Satinato, il nuovo Lugana Satinato e il restyling della linea Prosecco Spumanti Montresor.

 

L’Amarone Satinato Montresor a Vinitaly 2024

L’Amarone della Valpolicella Satinato DOCG, vino icona dell’azienda, rappresenta l’apice della produzione Montresor.

Esprime il carattere più immediato della tipologia. Fresco e piacevole, si caratterizza per la sua grande bevibilità. Al naso si presenta con profonde e avvolgenti note di frutti rossi maturi, spezie dolci e una piacevole nota di tabacco. In bocca si rivela morbido e vellutato, con una buona persistenza.

Un’eleganza senza tempo avvalorata anche dalla particolare bottiglia satinata, dalle curve sinuose, emblema stesso di Cantine Giacomo Montresor.

A Vinitaly sarà protagonista l’annata 2020 che verrà presentata in anteprima prima dell’entrata in commercio.

 

Scoprilo nella nostra cantina vini a Verona o sul nostro shop online. Clicca qui.

 

Lugana Satinato Montresor a Vinitaly 2024

La celebre bottiglia satinata è diventata negli anni segno distintivo di Cantine Giacomo Montresor, un’icona di qualità e tradizione che continua a evolversi. Così, il nuovo Lugana Satinato si propone come novità assoluta, un nuovo capitolo della storia dei Satinati Montresor e una nuova proposta di grande fascino. Già premiato da James Suckling con 91 punti, il Lugana Satinato potrà essere degustato durante i giorni di Vinitaly.

 

Scopri di più sulla Linea I Satinati

 

L’Amarone Capitel della Crosara di Montresor a Vinitaly 2024

Avvolgente e morbido, l’Amarone Capitel della Crosara si fa apprezzare per l’armonia e la delicatezza dei tannini manifestando poco a poco i suoi aromi di frutto surmaturo, spezie ed erbe aromatiche. L’Amarone Capitel della Crosara di Cantine Giacomo Montresor è capace di conquistare anche i palati più esigenti con la sua eleganza e la sua intensità.

Scopri di più sulla Linea Capitel della Crosara

L’ Amarone Capitel della Crosara è stato recensito da Wine News, agenzia quotidiana di informazione online di settore:

È un vino ben riuscito il Capitel della Crosara 2016: dai profumi freschi e dolci di amarena, erbe aromatiche, fiori appassiti, agrumi rossi e cenni tropicali, ha un palato stratificato, dove la struttura polposa e l’astringenza, il calore speziato e la citricità si alternano armoniosi dando ritmo al sorso […]  Oggi l’azienda, a partire da 45 ettari vitati di proprietà, non produce solo i preziosi vini rossi di Verona, ma anche etichette di Lugana, Soave, Bardolino, con qualche digressione internazionale e una linea di bollicine. Nel 2018 Cevico e Cantine di Verona hanno rilevato l’azienda che nel 2022 ha raggiunto i suoi primi 130 anni di storia”.

 

Leggi l’articolo intero qui

 

Le nuove etichette degli spumanti Cantine Giacomo Montresor a Vinitaly 2024

Valori di sempre in una veste nuova

Il restyling delle etichette degli Spumanti Montresor, che ha interessato il Prosecco Spumante Millesimato e il Prosecco Rosé Montresor Millesimato verrà presentato ufficialmente a Vinitaly 2024.

Il nuovo design, che mantiene un’immagine classica con un tocco retrò che rende omaggio alla lunga storia e alla tradizione della cantina.

 

Le bollicine Montresor si vestono quindi di nuova luce, pronte a conquistare i palati più raffinati con il gusto e l’eleganza di sempre. Nessun cambiamento da un punto di vista stilistico: Prosecco Spumante Millesimato, dal sapore morbido e leggermente fruttato, un perlage fine e persistente; Prosecco Rosé Spumante Millesimato, dai profumi intensi e suadenti di rosa e lampone, con un leitmotiv comune: eleganza e bevibilità.

Scopri gli spumanti Cantine Giacomo Montresor, clicca qui.

 

Cantine Giacomo Montresor a Vinitaly 2024

Rimani aggiornato su tutte le novità delle Cantine Giacomo Montresor attraverso i nostri social ufficiali:

Facebook

Instagram

YouTube

 Linkedin