Menu Chiudi

Enoteca Montresor

Dal 1892, anno di fondazione delle Cantine Giacomo Montresor, ogni giorno è stato dedicato a conoscere ed esprimere con i nostri vini la Valpolicella, un territorio vocato alla viticultura da sempre. Con questa degustazione vogliamo raccontarvi la nostra storia attraverso la selezione di 4 annate di Amarone Classico DOCG degli ultimi 20 anni scelte per permettervi di capire come stagioni molto diverse possano influenzare la vigna e il vino con espressioni organolettiche così diverse nella loro eccellenza. Partiremo degustando l’ultima annata imbottigliata e andando poi a ritroso in un viaggio che vi porterà dal 2000 fino all’ultima annata imbottigliata confrontandone il risultato alla luce delle condizioni atmosferiche che hanno caratterizzato la vigna dal germogliamento alla raccolta.

45 € a persona.

Questa visita si concluderà con la degustazione guidata di una verticale dei nostri Amaroni DOCG Classici abbinati a una selezione di prodotti locali:



Amarone della Valpolicella DOCG Classico
“Capitel della Crosara” 2000

Amarone della Valpolicella DOCG Classico
“Capitel della Crosara” 2003

- Amarone della Valpolicella DOCG Classico
“Capitel della Crosara” 2008

Amarone della Valpolicella DOCG Classico
“Capitel della Crosara” 2013


Richiedi una degustazione guidata. È possibile visitare l’azienda ogni giorno dal lunedì al sabato, dalle 9 alle 19:00. Alla domenica su prenotazione. Le visite possono essere riservate a singoli o a gruppi.